Verona si presenta come una città dinamica, lo si può notare appena si arriva, tutto ciò si è sviluppato grazie alla sua ampia storia ed alla sua grande attrattiva come polo d'affari e business.
La città ed il suo territorio rappresentano numerose piccole e medie imprese che sono molto aperte a progetti nuovi ed innovativi.
Anche l'Università degli studi di Verona con le sue facoltà ed i suoi laboratori è una grande piattaforma per sviluppare nuove idee e Start Up, come conferma il recente successo della società Julia nata nel 2010 come spin off dell’Università di Verona, di cui il 65% è stato acquisito per poco più di un milione di euro da parte di un gruppo imprenditoriale italiano.
Verona ed il suo territorio offrono numerose opportunità per tutti coloro che stanno cominciando a metter piede nella realtà lavorativa ma anche per tutti quelli che hanno già idee che possono offrire alle imprese locali o estere.
Oggi noi vorremo raccontarvi di due iniziative che si stanno sviluppando nel territorio veronese.
Nel settembre 2012 ha preso il via l'iniziativa di Responsabilità Sociale d'Impresa di CATTOLICA Assicurazioni “Progetto di Vita CATTOLICA per i Giovani”.
Quotidianamente lo staff del progetto si occupa di fornire ai giovani strumenti, informazioni e contenuti che li aiuteranno nel loro inserimento nel mondo del lavoro.
Nel loro ufficio dedicato al progetto ed ubicato in Corso Porta Nuova 11/b, i giovani che chiedono di essere seguiti nel complicato momento di definizione di un obiettivo professionale e nel suo raggiungimento possono essere seguiti da professionisti con grande esperienza.
Non dobbiamo dimenticare che tutti i servizi che propone “Progetto di Vita. CATTOLICA per i Giovani” sono gratuiti.
Ulteriori informazione potete trovarle semplicemente sul sito dedicato al progetto.
Se il “Progetto di Vita Cattolica per i Giovani” aiuta soprattutto i giovani che si affacciano al mondo del lavoro, il progetto “Impresa per impresa” di CONFINDUSTRIA Verona punta maggiormente alle start up ed ai giovani imprenditori che anno nuove idee da proporre alle aziende.
Lo scopo del progetto è dare la possibilità di far conoscere i soggetti interessati e creare nuove partnership.
Il progetto si sviluppa in 4 step:
Quest'anno dal team tecnico di “Impresa per Impresa” sono stati scelti i 17 progetti vincitori di settori diversi, attualmente il progetto si trova nella terza fase.
I progetti scelti ed anche ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del progetto stesso.
Il nostro staff è orgoglioso di queste iniziative che permettono ai giovani ed alle imprese lavorando assieme di pensare al futuro della nostra città, offrendole la possibilità di diventare una SmartLand!